CORSO SUL METODO STRASBERG - San Luigi Forlì

Corso sul Metodo Stasberg

Venerdì 09 Gennaio 2015 - 20:00 e Domenica 11 Gennaio 2015 - 23:00

METODO STRASBERG

Le tecniche base del metodo

Il Metodo Strasberg, o come viene anche definito "The Method", è una metodologia teatrale tra le più efficaci ed innovative del mondo, fulcro delle tecniche adottate presso l'Actor Studio americano. Prendendo origine dalle conquiste del Sistema Stanislavkji, il grande maestro russo degli inizi del '900, e unendo recitazione, psicologia e creatività, il Metodo è una delle tecniche più avanzate e potenti per l'interpretazione del personaggio e per il miglioramento delle proprie capacità recitative.

Marco Cortesi

AUTORE/ATTORE

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma "Testimoni" per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un'attenta indagine d'inchiesta, "Le donne di Pola", monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, "L'Esecutore", un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull'ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e "La Scelta", quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro "I Giusti nel Tempo del Male" della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. Il suo ultimo lavoro "Rwanda – Dio è qui" sulle vicende del genocidio rwandese del 1994 ora in tournèe.

Mara Moschini

AUTRICE/ATTRICE

Fin da giovanissima Mara Moschini si dedica al mondo del teatro e del musical. Ha partecipato in qualità di attrice a 10 episodi della seconda serie del programma TV "Testimoni" in onda su Rai Storia (ideata e interpretata da Marco Cortesi). E' coautrice e interprete degli spettacoli e dei film-documentari prodotti da MC – Teatro Civile; tra questi: "La Scelta", basato sul libro "I Giusti nel Tempo del Male" della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson), ora disponibile in formato Libro+DVD (Edizioni Erickson), il film-documentario liberamente ispirato ad una storia vera "L'Esecutore" (scritto da Paolo Cortesi per la regia di Marco Cortesi) sulle memorie dell'ultimo boia di Francia, edito da Infinito Edizioni in formato Libro+DVD. Firma inoltre la regia dello spettacolo di teatro civile e narrazione "Rwanda – Dio è qui" in collaborazione con Marco Cortesi sulle vicende del genocidio rwandese del 1994.


Sala San Luigi Via Luigi Nanni, 12 - Forlì

http://www.salasanluigi.it/component/rsevents/event/334-corsi-di-espressivita-teatrale-e-metodo-strasberg.html